Ranieri: “Farò di tutto per la Roma e i tifosi. Voglio arrivare in Europa. Friedkin mi ha detto…”
Interviste
Condividi l'articolo
Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista al portale arabo Koora.
Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso tra presente e futuro: “Voglio raggiungere qualcosa di buono in questa stagione e fare di tutto per la proprietà, per i giocatori e per i tifosi.
Sul suo approccio in giallorosso ha aggiunto: “Ogni situazione può essere una grande sfida. A volte arrivi quando il campionato è già iniziato e devi gestire, come ora. Non ho partite amichevoli per conoscere meglio i miei giocatori ed è difficile per me scegliere, fare un cambio durante la partita e trovare la soluzione giusta. Per questo ho detto ai miei giocatori ‘aiutatemi perché io sono da solo e devo capire 26 persone’.
In una squadra ogni giocatore deve aiutare il compagno. Solo così si può fare qualcosa di buono. Possiamo anche perdere, per me non è importante. Ma voglio vedere la mia squadra lottare fino alla fine della partita. Poi analizzeremo cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto bene. A Roma sono il quarto allenatore in un anno, ci sono state situazioni diverse e diversi sistemi di gioco ma va bene. L’importante è il lavoro, capire e migliorare”.
Domanda obbligata su Saud: “Credo in Saud, Roma è un buon posto per i giovani giocatori arabi”.