
Konè ok, Hermoso oggi in gruppo ma l’attacco resta in emergenza
Infermeria
Condividi l'articolo
Gasperini ha riabbracciato ad inizio settimana Manu Konè e visto che si è allenato regolarmente da lunedì, pare si sia anche chiesto come mai non fosse disponibile per giocare già domenica contro il Napoli.
L’altro calciatore che oggi tornerà a lavorare in gruppo è Mario Hermoso. Finalmente lo spagnolo si è messo alle spalle non un problema grave ma fastidiosissimo: un ematoma sul collo del piede che qualche giorno fa gli impediva quasi di indossare le scarpe.
L’infermeria però rischia di rimanere piena anche contro la Cremonese: Wesley sta svolgendo del lavoro personalizzato e si valuterà di giorno in giorno. Qualcuno a Trigoria spera che possa almeno esser convocato e poi accomodarsi in panchina, ma gli infortuni alla caviglia sono delicati e vanno presi con le molle. Escluso il lungo degente Dovbyk, su Ferguson e El Shaarawy continuano ad arrivare gli stessi aggiornamenti: da giorni i due attaccanti svolgono del lavoro personalizzato, ma faticano a rientrare in gruppo. Così come Dybala che fino a sabato scorso sembrava ad un passo dalla convocazione, poi alla vigilia di Napoli ha alzato nuovamente bandiera bianca. Ipotesi più probabile? Una convocazione ma una panchina iniziale nel match contro i lombardi, per evitare rischi peggiori in vista di Roma-Juventus.
E Soulè? Il giovane argentino come la scorsa settimana seguirà un percorso personalizzato e di graduale rientro in gruppo. Se non correrà rischi particolari sarà messo in condizioni di dare il suo contributo, anche se sarebbe auspicabile un turno di totale riposo visto che su 34 gare stagionali, l’ex bianconero, le ha giocate tutte.



