Angelino, test positivo in amichevole: lo spagnolo spera in una chance

Angelino, test positivo in amichevole: lo spagnolo spera in una chance

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Angelino sta migliorando e lo si era capito anche dalle dichiarazioni di Gasperini.

Lo spagnolo infatti non è più argomento tabù in conferenza stampa da diverse settimane. Laddove per l’allenatore si trattasse di ‘un argomento medico delicato’, recentemente il taglio delle dichiarazioni è cambiato: “Sta migliorando, ha ripreso 4-5 kili e ci auguriamo tutti presto di poterlo ritrovare al 100% perchè Angelino è mancato tanto”.

Le partite però sono altrettanto delicate e importanti. Finora per Gasperini è stato difficile ritagliare anche un minimo spazio nelle rotazioni allo spagnolo che contro il Panathinaikos ha ritrovato il campo a distanza di quasi tre mesi dall’ultima minuscola apparizione a Glasgow.

Ora le sensazioni cominciano ad essere positive. Ieri Angelino ha disputato integralmente il test amichevole in casa contro l’Atletico Lodigiani, sfornando anche un assist per El Aynaoui. Segno tangibile che la fase di rodaggio ormai è alle spalle e ora si proverà a trovare spazio anche allo spagnolo, il cui recupero potrebbe consentire un ulteriore upgrade sulle fasce e il ritorno di Wesley sulla sua corsia naturale, quella di destra.