Esclusiva RS – Candela: ”Gasperini valorizzerà Pellegrini perché ha fisico e qualità. Fasce? La Roma deve rinforzarsi”

Esclusiva RS – Candela: ”Gasperini valorizzerà Pellegrini perché ha fisico e qualità. Fasce? La Roma deve rinforzarsi”

Esclusive

Condividi l'articolo

Vincent Candela è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le parole dell’ex terzino della Roma che ha vinto lo scudetto in giallorosso nel 2001.

Mikautadze? Mi fido del trio magico formato da Ranieri, Massara e Gasperini, al netto del presidente che spende sempre tanti soldi, anche se la Serie A è diversa dalla Ligue 1 e a Roma c’è un’altra atmosfera. Gasp è una persona seria che fa lavorare bene la squadra, credo che la rosa della Roma sia sottovalutata. A volte non si riesce a capire il valore di un calciatore e si accantona subito, non credo che questo accadrà con Gian Piero.

Angelino? Ha fatto gol e assist durante questa stagione. Se dovesse partire sarà importante trovare un calciatore più forte: nessuno è indispensabile.

Dovbyk? Alla Roma serve un altro centravanti che lo possa accompagnare, lui è arrivato in doppia cifra e non è da tutti. Artem non è un calciatore propenso a giocare spalle alla porta che viene a centrocampo, credo sia importante capire le caratteristiche dei calciatori e metterli a proprio agio.

Chi potrà fare la sua miglior stagione con Gasperini? Pellegrini. Credo che Gasp possa fare uscire la sua miglior versione, dato che ha fisico e qualità.

Conclude Candela.

So che la Roma sta cercando un esterno e un difensore centrale. La squadra è in difficoltà sulle fasce, è importante rinforzarle con dei nuovi calciatori perché sono fondamentali nel gioco di Gasperini.