Roma, a sinistra si parla  spagnolo: dopo Angelino, Ghisolfi punta Gomez e Cardona

Roma, a sinistra si parla spagnolo: dopo Angelino, Ghisolfi punta Gomez e Cardona

Calciomercato

Condividi l'articolo

Dopo Angelino, la Roma a sinistra vuole continuare a parlare spagnolo.

L’addio di Spinazzola andrà coperto con un altro esterno che i giallorossi avrebbero individuato in due profili, entrambi iberici, ma dalle prospettive ed esperienze diverse.

Il primo nome è quello di Sergio Gomez di proprietà del Manchester City. 23 anni, lanciato nel grande calcio da Pep Guardiola ma non considerato mai al livello dei top player del City. Cresciuto nel Barcellona, poi ha girovagato tra Germania (Dortmund), Belgio (Anderlecht) e quindi Inghilterra.

La Roma lo vorrebbe in prestito, ma il City per ora non ha del tutto aperto. Magari un’ipotesi di prestito con obbligo potrebbe convincere il board dei citizens a lasciarlo andare.

L’altro nome di queste ore è Sergi Cardona: come svelato da il Tempo, l’esterno ha lasciato il Las Palmas a costo zero e sta ascoltando diverse offerte. Tra queste si registra anche quella della Roma, pronta ad affondare il colpo, dopo il lungo corteggiamento dell’Atletico Madrid che al momento però non ha portato alla definizione dell’affare. Classe 99′, dunque 24 anni, 142 presenze con 3 gol e 7 assist in carriera.