Ranieri taglia Hermoso: “Vuole andare via e andrà via”

Ranieri taglia Hermoso: “Vuole andare via e andrà via”

Calciomercato

Condividi l'articolo

Hermoso non è con noi oggi, vuole andare via e andrà via.

Prenderemo al suo posto qualche ragazzo”. Lapidario e netto, Claudio Ranieri in conferenza stampa, ha chiuso il capitolo Hermoso in maglia giallorossa.

Un’esperienza iniziata in ritardo, oltre il gong finale dello scorso mercato estivo, condizionata poi dall’addio di De Rossi e dall’arrivo di Juric che lo ha scarsamente considerato, anche se ogni tanto lo schierava. L’avvento di Ranieri, complice anche la totale riabilitazione di Hummels, ha completamente chiuso le porte allo spagnolo, schierato con il contagocce negli ultimi due mesi.

E’ imminente dunque la cessione. Ghisolfi spera di ottenere cash utile da investire subito sul sostituto, che presumibilmente sarà un difensore giovane e di maggiori potenzialità. La Roma punta anche ad un risparmio importante a livello d’ingaggio: Hermoso a settembre aveva firmato infatti un triennale da 3.5 milioni netti, che a lordo sono quasi 7 visto che il Decreto Crescita è stato abolito. Cederlo oggi a titolo definitivo avrebbe già un impatto positivo sul bilancio e visto che il calciatore è stato giudicato, di fatto, inutile alla causa, la soluzione migliore è separarsi senza rancore.