Pisilli, il rinnovo è sul tavolo ma manca ancora la fumata bianca: gli aggiornamenti

Pisilli, il rinnovo è sul tavolo ma manca ancora la fumata bianca: gli aggiornamenti

Calciomercato

Condividi l'articolo

Nicolò Pisilli è il talento più fulgido dell’ultima nidiata giallorossa.

Non a caso è il ragazzo su cui più di tutti la Roma ha deciso di puntare tra presente e futuro. Con lui anche il portiere Marin, con il quale – al pari di Pisilli – si sta discutendo di rinnovo.

Il centrocampista però – che ha da poco acquistato una propria abitazione in zona Palocco – rappresenta quel talento su cui tutti dentro Trigoria hanno certezze per il prossimo futuro. Se ne era accorto De Rossi che lo citò nella sua primissima conferenza stampa d’insediamento dopo il clamoroso esonero di Mou (che lo fece esordire con gol in Europa), dandogli grandissima fiducia ad inizio anno prima di esser cacciato; lo ha evidenziato Spalletti convocandolo e facendolo esordire in Nazionale maggiore, all’Olimpico, e lo stesso Ranieri non ha nascosto l’esigenza di arrivare alle firme il prima possibile, nella recente intervista ai microfoni de la Gazzetta dello Sport: “Auspico che arrivino gli accordi sui rinnovi di Pisilli e Svilar il prima possibile per lasciarli tranquilli e fargli capire che la società punta su di loro”.

Cosa manca dunque per gli annunci? L’accordo definitivo. Ghisolfi sta dialogando da settimane con l’entourage del ragazzo. Non ci sono problemi di base, ma si sta studiando ogni dettaglio per valorizzare al meglio il calciatore. Una volta trovata l’intesa finale, sarà annunciato il rinnovo che dovrebbe arrivare tra febbraio e marzo. Ma date e cifre precise non sono ancora definite.