Pellegrini e la Roma mai così distanti: il club giallorosso ha fissato il prezzo

Pellegrini e la Roma mai così distanti: il club giallorosso ha fissato il prezzo

Calciomercato

Condividi l'articolo

Lorenzo Pellegrini già a gennaio poteva lasciare la Roma.

Si parlava del concreto interesse di Inter e Napoli, di un tentativo del club giallorosso soprattutto di provare ad inserirlo nell’affare Frattesi con i nerazzurri, poi sfumato.

Oggi dopo le ultime prove molto negative e ad un anno dalla scadenza del contratto da 4.5 milioni più bonus annui, Pellegrini sembra sempre più lontano dalla Roma. Anzi, mai nella sua carriera romanista, dal ritorno nell’estate del 2017 ad oggi, il capitano è apparso emotivamente e calcisticamente così distante dalla squadra per la quale ha sempre fatto il tifo sin da bambino.

Pellegrini sembra aver necessità di trovare nuovi stimoli. Ha 29 anni e quindi la necessità di riaccendersi, soprattutto sul piano mentale. Fisicamente sta bene da diversi mesi, non ha più avuto gravi infortuni, quindi sull’aspetto fisico non è più carente come avveniva un anno fa circa, prima del ritorno di De Rossi.

La Roma, che non ha intenzione di proporgli il rinnovo di contratto, ha già fissato il prezzo del suo cartellino per un cifra intorno ai 20 milioni. In caso di cessione, il club realizzerebbe una plusvalenza piena.