Nandez si svincola e la Roma ci pensa

Nandez si svincola e la Roma ci pensa

Calciomercato

Condividi l'articolo

Non solo nomi di prospettiva, ma anche calciatori utili per rinforzare la rosa.

Nahitan Nandez non sarebbe un titolare, ma certamente una risorsa in più nei 18-20.

Calciatore duttile, intenso, grintoso, di gamba, come piace a De Rossi che ha dettato – almeno a parole – le linee guida per il prossimo mercato giallorosso. Il capitano del Cagliari, che si svincolerà a giugno, ha 28 anni e quest’anno è stato leader assoluto della formazione di Ranieri.

Due anni fa ha accettato di restare in Sardegna anche con la retrocessione in B, ha riportato la formazione rossoblu in Serie A ma adesso vuole fare il grande salto. Un accostamento con i colori giallorossi che ricorre spesso ma questa volta non ci sarebbe nessuno esborso economico sul cartellino a favorire l’accordo.

Dall’entourage del calciatore l’ipotesi della Roma viene ritenuta possibile, così come è altamente probabile che sia stato proposto al club giallorosso al pari di altri club in Italia. Al momento non risulta iniziata una vera e propria trattativa, ma è un nome da tenere in considerazione nell’ottica della ristrutturazione della rosa giallorossa che sarà azionata a giugno. Sulla sfondo anche l’opzione Arabia Saudita, ma vorrebbe dire staccare col calcio che conta e incassare. Scelta legittima, ci mancherebbe.