Nandez-Roma, accordo vicino: cosa manca per la chiusura

Nandez-Roma, accordo vicino: cosa manca per la chiusura

Calciomercato

Condividi l'articolo

Nahitan Nandez potrebbe essere il primo colpo della Roma.

Come svelato in anteprima da Retesport lo scorso 13 maggio, Daniele De Rossi ha già spoilerato recentemente le caratteristiche del mercato che vorrebbe sviluppare: “giocatori di gamba, grintosi, che abbiano fame”.

In questo profilo rientra certamente il centrocampista del Cagliari che andrà a scadenza a giugno con il club sardo. Dalla possibilità, Nandez è diventato un concreto obiettivo, tanto che una proposta contrattuale è stata già recapitata al 28enne. Un triennale da circa 2 milioni, ma ancora nulla è stato messo nero su bianco.

La Roma è in pole su Nandez? Sì. L’operazione è formalmente definita? No. Si aspetterà, anche giustamente, lo sbarco di Ghisolfi, per condividere ufficialmente questa ipotesi. Sempre che il centrocampista non si faccia ammaliare dalle sirene arabe. E’ possibile che l’affare si chiuda entro la prossima settimana, prima della partenza per il ritiro dell’Uruguay di Nandez che parteciperà alla prossima Copa America.

IL PROFILO – Ex Boca, Nandez ha disputato cinque stagioni al Cagliari incrociandosi proprio con De Rossi in Argentina per qualche settimana. Tra Serie A e Serie B è diventato subito protagonista, arrivando ad indossare anche la fascia da capitano. Duttile, può giocare da centrocampista centrale, mezzala, laterale di centrocampo ma è stato spesso schierato anche da quinto o da terzino destro. 155 presenze in rossoblu, 5 gol e 17 assist. Nandez ha maturato anche 55 gettoni con la nazionale dell’Uruguay.