
Mancini: “Nessun ruolo nella Samp, voglio tornare ad allenare”
Calciomercato
Condividi l'articolo
Roberto Mancini resta in corsa per una panchina di Serie A ed è a caccia di un progetto che possa riportarlo a competere nel nostro campionato dopo una doppia esperienza con le nazionali (Italia e Arabia Saudita).
Nelle scorse ore si è creato un vero e proprio giallo in merito ad una sua presunta partecipazione al progetto di salvataggio della Sampdoria dall’incubo della Serie C, con una serie di fonti di informazione che avevano predetto la nomina del Mancio come direttore tecnico o consulente della proprietà doriana.
Mancini ha tenuto a smentire questo suo ruolo, sostenendo che il suo unico intento è tornare presto in panchina: “Smentisco le informazioni emerse negli ultimi giorni su un mio ruolo di consulente, consigliere o head of performance della Sampdoria. Sono il primo tifoso e spero che il club risolva presto i suoi problemi. Spero di tornare al più presto al mio lavoro di allenatore”.
Il nome dell’ex Ct azzurro resta tra i papabili per la panchina giallorossa e recentemente era stato anche contattato dalla Juventus, su spinta di Giuntoli soprattutto, ma alla fine il club bianconero ha deciso momentaneamente di impegnarsi con Tudor.