
La ‘rivoluzione’ di Gasperini: ecco le richieste del tecnico alla Roma
Calciomercato
Condividi l'articolo
Gian Piero Gasperini è ancora in corsa per la panchina della Roma? Nonostante la netta smentita di Ranieri, che alcuni giorni fa in maniera perentoria ha affermato che l’attuale tecnico della Dea non siederà sulla panchina giallorossa, in realtà i contatti tramite intermediari ci sono stati e stanno proseguendo.
La sensazione dei più è che Ranieri abbia spento per il momento le voci insistenti su Gasperini per lasciare tranquilli entrambi i club.
Ma nei contatti avvenuti tra le parti, il Gasp da rivoluzionario qual è avrebbe chiesto scelte molto dirette: la Roma e il tecnico, secondo quanto riferito da Il Messaggero, stanno valutando i pro e i contro di un eventuale matrimonio affinchè ci sia certezza assoluta da ambo le parti e non compromessi pericolosi.
Questo perchè Gasperini ha avanzato delle richieste importanti: in primis un colloquio diretto con i Friedkin per comprendere al meglio piani di investimento e gestionali; poi una vera e propria rivoluzione.
I tagli
Gasperini ritiene che la rosa attuale della Roma non sia perfettamente aderente alla sua metodologia di lavoro, di un calcio aggressivo, intenso, che porta tutti al sacrificio estremo sul piano fisico.
I calciatori da confermare e quelli ‘rimandati’
Sicuri del posto Angelino, Svilar, Pisilli, Konè, Ndicka e Celik, oltre a Soulè sul quale è disposto a lavorare.
Da rivedere o rivalutare Abraham, se dovesse non restare al Milan, oltre a Baldanzi, Rensch, Mancini, Cristante.
Condizioni molto pesanti, che stanno facendo riflettere le parti. Per questo sono tornati in auge altri nomi come Sarri, Pioli, Allegri solo per citarne alcuni.