Delgado (dt Boca) su Dybala: “Speriamo di poter fare uno sforzo”

Delgado (dt Boca) su Dybala: “Speriamo di poter fare uno sforzo”

Calciomercato

Condividi l'articolo

DELGADO DYBALA – Da settimane si rincorre la voce di un possibile trasferimento di Paulo Dybala al Boca Juniors.

Un desiderio che è stato più volte sottolineato dal padre di Leandro Paredes, grande amico della Joya, anche nei giorni scorsi ma che l’argentino almeno attraverso il suo entourage ha respinto al mittente.

Nei giorni scorsi Dybala ha pubblicato una foto su Instagram con una didascalia (Paulo Dybala & la Roma), interpretata da molti come un messaggio chiaro al popolo romanista, della serie: “Io resto qui”. Nel frattempo però la società non ha mai aperto con i suoi agenti il fascicolo del rinnovo di contratto.

Anche Ricky Massara ha aggiunto di recente che non ci sono novità e non sono previste novità a breve sul tema. Inoltre sono diversi i club da MLS e Arabia Saudita che potrebbero avanzare proposte allettanti all’argentino.

Tra le more di questa attesa potrebbe dunque insinuarsi un tentativo concreto del Boca a gennaio, in vista della prossima Copa Libertadores.

Delgado (dt Boca) su Dybala apre: “Speriamo…”

Ecco come si inquadrano le dichiarazioni di Marcelo Delgado, ex calciatore e attuale direttore tecnico del Boca Juniors ai microfoni di Radio La Red: “Speriamo di poter fare uno sforzo, al di là della possibilità. Tutto quello che so è che il suo contratto scade a giugno 2026. Si valuterà e vedremo cosa succede”. 

Per la prima volta dal mondo Boca Juniors, in via ufficiale si parla dunque di questa ipotesi di calciomercato, al momento però molto distante dalla realtà considerando da una parte le difficoltà economiche del club argentino e dall’altra l’attuale ingaggio del calciatore, pari a 8.5 milioni annui netti. In più Dybala è in procinto di diventare papà ed è difficile immaginare un trasferimento nelle prossime settimane.

Intanto Gasperini continua a nutrire grande fiducia in Dybala. Nonostante sia finora una stagione molto negativa per l’argentino, questa sera partirà titolare contro il Celtic.