Calciomercato Roma, Baldanzi piace a Pisa e Verona: il calciatore vuole rimanere

Calciomercato Roma, Baldanzi piace a Pisa e Verona: il calciatore vuole rimanere

Calciomercato

Condividi l'articolo

Tommaso Baldanzi nelle ultime 4 partite di Serie A è stato schierato titolare da Gasperini in 3 occasioni contro Udinese, Cremonese e Cagliari.

Il classe 2003, in estate, è stato a un passo dall’Hellas Verona ma la sua storia nella Capitale sembra stia cambiando. Come riportato da TuttomercatoWeb, comunque, il tecnico di Grugliasco ha chiesto due calciatori a gennaio per alzare il livello del reparto offensivo: un centravanti e un esterno.

Se dovessero arrivare Baldanzi potrebbe essere ceduto. Sull’ex Empoli c’è sempre il Verona a cui si è aggiunto il Pisa alla ricerca di calciatori offensivi. Il trequartista giallorosso, però, non ha intenzione di andare via e vorrebbe giocarsi le sue carte nella Capitale.

Baldanzi da esubero a centravanti titotare

Foto Fraioli

Tommaso Baldanzi non è stato inserito in lista Uefa e non sembrava rientrare nei piani tecnici di Gasperini. Eppure nelle ultime partite il classe 2003 è stato schierato titolare in un ruolo non suo da centravanti: ”In attacco si può giocare in tanti modi, dipende dalle caratteristiche che hai. Ha fatto bene Baldanzi a Cremona e anche domenica con il Napoli ha avuto un’occasione nitida”.

L’ex Empoli ha disputato 349 minuti nel corso di questa stagione senza segnare e servire un assist. Una tendenza che va avanti da quando è arrivato a Roma: 68 presenze, 2 reti e altrettanti passaggi decisivi. Numeri che riassumono i problemi della squadra di Gasperini che si sta affidando a lui nelle ultime partite per migliorare la fase offensiva.