Mourinho: “La pausa sarà fondamentale per farci riposare e recuperare gli infortunati”
News
Condividi l'articolo
RETESPORT IN GIAPPONE – “Un giocatore giapponese? Se costa poco!” Nonostante l’aria stropicciata a causa del lungo viaggio, Jose Mourinho non manca di strappare qualche risata nella conferenza stampa post allenamento allo Stadio Nazionale, dopo una seduta abbastanza blanda in favore degli osservatori arrivati fin qui.
Ancora sulle possibilità della Roma: “Devi essere fortunato ed avere giocatori motivati. Noi li possiamo implementare, ma è tutto nelle loro mani”. La maggior parte delle domande verte sul Giappone, ovviamente: “Se ho visto la partita? Mi sono messo sul letto e ho collassato. La televisione era accesa ma dormivo, troppo stanco per il viaggio. Complimenti al Giappone, ma non è una sorpresa così grande, è una buona squadra che sta crescendo. Se mi piacerebbe allenare la nazionale? Non penso abbiano bisogno di me, ci sono buoni allenatori. Per le partite che giocheremo qui non sarà facile, abbiamo addosso il fuso orario e mancano dei giocatori, sarà dura.
La domanda di Retesport è sulle sue intenzioni in questa tournée è più in generale nella pausa, se intenda cambiare qualcosa, quali obiettivi si ponga il tecnico: “Abbiamo giocatori infortunati fuori, è importante recuperarli, non è un dramma ma stiamo avendo effetti a lungo raggio, dobbiamo recuperarli. Il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato tre partite a settimana. Dopo il Giappone avranno dieci giorni di ferie, li ritengo fondamentali”. Ancora sul Paese che ci ospita: “È la terza volta che vengo in Giappone, la prima fu col Porto, purtroppo non ho mai avuto tempo di visitare un Paese così bello, ma ho grande rispetto per le persone e la cultura”