Saelemaekers, stop di almeno 2 mesi: Zalewski torna una risorsa?

Saelemaekers, stop di almeno 2 mesi: Zalewski torna una risorsa?

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Piove sul bagnato in casa Roma.

Dopo il pareggio di De Winter all’ultimo respiro (1-1), De Rossi ha ricevuto una pessima notizia: i primi esami strumentali a cui si è sottoposto Saelemaekers, sostituito per infortunio, hanno evidenziato una frattura alla caviglia, nello specifico al malleolo mediale. L’ala belga, quindi, dovrebbe fermarsi per circa 2 mesi.

Il tecnico giallorosso, al termine di Genoa-Roma, ha parlato dei cambi da poter effettuare sulle fasce: ”Come quinto avrei potuto mettere Dahl o Soulé, che sono giocatori più offensivi, mentre invece io volevo dare maggiore struttura”. Un’altra soluzione potrebbe essere Nicola Zalewski, al momento fuori rosa.

De Rossi, infatti, non ha chiuso la porta a un eventuale reintegro: La decisione l’ha presa la società e io l’ho saputo qualche giorno fa. Di definitivo nel calcio non c’è niente, se troveranno un accordo per rinnovare il contratto verrà inserito di nuovo in rosa. Mi sono sempre preso le mie responsabilità sia per le scelte tecniche, sia in merito alla condotta del giocatore. Questo è un discorso che va sopra di me e ne dovete parlare con Nicola o il suo agente e con la società”.

Zalewski, dal caso rinnovo all’ipotetico reintegro in rosa

L’agenzia che cura gli interessi di Nicola Zalewski, ha precisato la situazione dell’esterno polacco, messo fuori rosa, momentaneamente, dalla Roma.

Rispetto all’iniziale apertura che Zalewski aveva dato alla soluzione Galatasaray, successivamente il giocatore ha deciso di declinare l’offerta del club turco, mantenendosi fermo sulla sua decisione nonostante le continue lusinghe. Si ritiene in ogni caso assolutamente insindacabile la libertà di un calciatore di definire o meno ogni trattativa relativa alla sua attività professionale, senza condizionamenti e né, tanto meno, costrizioni (anche quella con il proprio club di appartenenza per un eventuale rinnovo).

Dal rischio di un’ipotetica battaglia legale che, non porterebbe vantaggi a nessuno, a un eventuale reintegro in rosa, il futuro di Zalewski rimane incerto. Il classe 2002 è considerato da De Rossi un calciatore importante, che ha il ‘motore’ di cui necessita la squadra. L’infortunio di Saelemaekers potrebbe spingere la Roma e l’agenzia che cura gli interessi del polacco a sedersi intorno al tavolo delle negoziazioni. L’obiettivo delle parti potrebbe essere il rinnovo del contratto con la possibilità di lasciare il club giallorosso nella prossima finestra di calciomercato. A meno che Zalewski non abbia già trovato un’altra squadra dalla quale ripartire… Scenario improbabile ma da non escludere.