
Roma, sfrutta i calci piazzati: l’Athletic Bilbao ha incassato il 71,4% dei gol da palla inattiva
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma, stasera alle 21, ospiterà l’Athletic Bilbao allo stadio Olimpico: esordio in Europa League in uno stadio quasi tutto esaurito.
Il tecnico croato ha messo da parte le emozioni per lasciare spazio al pragmatismo che servirà in campo per vincere contro la squadra di Valverde. L’Athletic Bilbao è reduce da 3 vittorie consecutive corredate da 8 gol fatti e 3 reti subite. La formazione basca, nelle prime 7 giornate di Liga, a differenza di quanto accaduto nella passata stagione, ha sofferto le situazioni da palla inattiva. La squadra allenata da Valverde, infatti, ha già incassato 5 gol dagli sviluppi di calci piazzati (appena 6 lo scorso anno), ovvero, il 71,4%. L’Athletic Bilbao ha subito 2 reti da corner, altrettante su punizione e una su calcio di rigore contro il Celta Vigo.
Juric, curando i minimi dettagli, potrebbe aver preparato qualche schema per sorprendere la formazione basca: ‘‘Penso alla preparazione, cercare di fare le scelte giuste. Il mio unico pensiero è questo, massima concentrazione”. Le torri questa sera dovranno farsi trovare pronte: Ndicka (192 cm), Mancini (190cm), Dovbyk (189cm) e Cristante (186cm). I giallorossi, però, in questa stagione, ancora non si sono resi particolarmente pericolosi da situazioni di calcio piazzato: contro l’Athletic Bilbao potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare una qualità perduta.