Roma-Monza: nei top 5 campionati nessuna squadra ha vinto meno partite dei brianzoli

Roma-Monza: nei top 5 campionati nessuna squadra ha vinto meno partite dei brianzoli

Approfondimenti

Condividi l'articolo

La Roma, stasera alle 20:45, ospiterà allo stadio Olimpico il Monza di Nesta.

I giallorossi, dati i risultati negativi di Lazio (0-0), Fiorentina (1-0), Milan (2-1) e Bologna (2-0) hanno l’occasione di avvicinarsi a 2 punti dal 6° posto occupato dalla formazione di Palladino. Ranieri non si è mai posto limiti: scalare la classifica in campionato e proseguire il proprio percorso in Europa League.

Per continuare a credere a un accesso alle prossime competizioni Uefa, tramite il piazzamento in Serie A, la Roma dovrà superare il Monza. La formazione brianzola, ultima in classifica, è tutto tranne che un ostacolo insormontabile. Bocchetti, esonerato dopo la disfatta contro la Lazio (5-1), ha lasciato spazio nuovamente a Nesta, precedentemente sollevato dal suo incarico dopo il ko casalingo con la Juventus (1-2). Il Monza è reduce da 10 sconfitte nelle ultime 12 partite: 26 gol subiti e appena 9 reti fatte. Un rendimento che racchiude l’annata disastrosa dei brianzoli: nei top 5 campionati, nessuna squadra ha vinto meno partite (2). Stessi successi del Southampton ultimissimo in Premier League ad appena 9 punti.

Roma-Monza, le probabili scelte di Ranieri

Ranieri, in vista della partita contro il Monza, dovrebbe proseguire a gestire la rosa facendo ampio turnover. Stando alle ultime di Sky Sport, il tecnico di Testaccio potrebbe far riposare Paulo Dybala mentre dovrebbe tornare dall’inizio Hummels. Spazio ai nuovi innesti: Rensch, Gourna-Douath e Salah-Eddine.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, N’dicka; Rensch, Cristante, Gourna-Douath, Salah-Eddine; Baldanzi, Soulé; Shomurodov