Roma, attenzione a Thauvin: capitano e numero 10 che trascina l’Udinese

Roma, attenzione a Thauvin: capitano e numero 10 che trascina l’Udinese

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – La Roma domenica alle 18, ospiterà allo stadio Olimpico l’Udinese di Runjaic.

Juric esordirà sulla panchina giallorossa e affronterà la squadra più in forma del campionato. I friulani, infatti, dopo 4 partite, sono primi in classifica a 10 punti e sono reduci da una rimonta straordinaria contro il Parma: 3 reti in 28 minuti. Protagonista del successo del Tardini è stato Florian Thauvin con una doppietta (68′, 77′).

L’ala francese, arrivata a Udine il 31 gennaio 2023, in poco tempo, è diventata un punto di riferimento della squadra friulana. Il classe 93′, infatti, dopo appena 47 partite, è diventato capitano e, a tale responsabilità, sta rispondendo con le prestazione in campo. Thauvin, nelle prime 4 gare di Serie A, è stato calciatore che ha partecipato a più gol (4): 3 reti e un assist. Nell’Udinese, nessuno ha servito più passaggi, con il pallone in gioco, che hanno procurato un tentativo di tiro (9): insomma l’ala francese è centrale nel squadra di Runjaic.

L’ex Marsiglia ha incontrato la Roma in 2 occasioni sempre allo stadio Olimpico: 3-0 e 3-1 a favore dei giallorossi. L’unica rete segnata dall’Udinese ha proprio la sua firma. Thauvin, a cui è stata consegnata la maglia numero 10, vuole continuare stupire nell’impianto in cui tale numero ha fatto sognare.