Pisilli, un 8 moderno che ha scalato le gerarchie

Pisilli, un 8 moderno che ha scalato le gerarchie

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Pisilli è il nuovo che avanza, ma forse molto di più.

De Rossi appena arrivato nella capitale nel ruolo di tecnico, si lasciò sfuggire in conferenza che intravedeva in questo ragazzo le stimmate di un futuro titolare.

Un pensiero che è rimasto in cantiere per mesi e che oggi al cospetto di un centrocampo, sicuramente meglio assortito dello scorso anno, sta trovando sfogo in campo.

De Rossi ha dato fiducia a Pisilli già a Torino contro la Juve e alla prima da titolare, in trasferta, contro una big, in Serie A, il quasi 20enne ha ripagato la fiducia del suo mister.

Ieri a Marassi ha mostrato ancora meglio perchè in questo momento storico potrebbe aver scalato definitivamente le gerarchie: in un centrocampo a tre, è la mezzala moderna che aggredisce la profondità, accompagna l’azione, gioca spesso in verticale, appoggiandosi sulle punte e va a riconquistare palloni accorciando in avanti. Un numero 8 completo che ha solo tanti, tantissimi, margini di miglioramento.

Queste le sue parole a DAZN: “Sono contento di essere entrato nell’azione del gol e che Dovbyk si sia sbloccato. Eravamo tutti felici per lui ma siamo tranquillissimi perché conosciamo le sue qualità e sappiamo ne farà tanti altri”.