Milan-Roma, pericolo calci d’angolo: nessuno ha segnato più gol dei rossoneri in Serie A

Milan-Roma, pericolo calci d’angolo: nessuno ha segnato più gol dei rossoneri in Serie A

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Stasera alle 21, la Roma disputerà per la 4° stagione consecutiva i quarti di finale di una competizione Uefa.

L’avversario sarà il Milan di Pioli. Il palcoscenico per l’andata del quarto di Europa League sarà un San Siro tutto esaurito: ”È un posto magnifico per fare calcio, trasuda gloria, sia che ci giochi l’Inter sia che ci giochi il Milan: hai la sensazione che chi è venuto qui ha visto grandi calciatori, ha visto grandi notti di calcio. Siamo contenti di stare qua”. Dalle parole di De Rossi in conferenza stampa, emerge l’attesa di misurarsi contro la formazione rossonera, che è reduce da 7 vittorie consecutive come non accadeva dal lontano 2006.

I giallorossi dovranno fare attenzione soprattutto ai calci d’angolo. Il Milan, infatti, nel campionato italiano, è la squadra che ha segnato più gol (9) da corner. I rossoneri hanno realizzato anche 10 gol di testa con le firme di Giroud (6), Gabbia (1), Jovic (1), Loftus-Cheek (1) e Tomori (1).

Il pericolo numero uno rimane il centravanti francese che ha già fatto male ai giallorossi in entrambe le partite stagionali segnando una rete in ciascuna gara. La contromisura di De Rossi potrebbe essere Chris Smalling. Il centrale inglese si candida per una maglia da titolare dopo essere subentrato contro la Lazio negli ultimi 11 minuti: ‘Sta bene, si allena con noi. L’ho fatto entrare al Derby non per centellinare i minuti, ma perché pensavo che avessimo bisogno dei suoi centimetri, della sua qualità difensiva. Può giocare come tutti gli altri, si allena forte, e ultimamente molto forte”.

De Rossi è consapevole del fatto che i duelli individuali, i contrasti aerei e i calci piazzati, insomma ogni dettaglio, sarà fondamentale per ottenere un buon risultato a San Siro. DDR vuole continuare a sorprendere.