
Milan-Roma, Dovbyk vs Abraham: passato, presente e futuro si intrecciano
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Domani alle 20:45, la Roma disputerà la 18° giornata di Serie A contro il Milan.
Il classe 97′ ha segnato 5 reti con la maglia del Milan: 2 in Serie A, 2 in Champions League e una in Coppa Italia. Appena 9 partite da titolare in tutte le competizioni, l’esperienza di Abraham in rossonero potrebbe durare solo un anno. L’ex Chelsea si sta confermando un ‘attaccante sciupone’: appena 2 reti a fronte delle 5,3 attese (-3,3). Al momento il Milan non sembra intenzionato ad ingaggiare l’inglese dalla Roma a titolo definitivo. Ecco che passato, presente e futuro si intrecciano nel confronto con Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino, reduce da 3 gol nelle ultime 2 partite, vuole confermarsi contro un avversario di alto livello. L’ex Girona, infatti, ha segnato 9 reti in stagione ma ancora non è riuscito a timbrare il cartellino in un big match. Le vittime del cyborg ucraino sono state: Genoa (1), Athletic Bilbao (1), Udinese (1), Dynamo Kyiv (1), Monza (1), Verona (1), Sampdoria (2) e Parma (1). Domani la Roma necessita della miglior versione di Dovbyk in un palcoscenico importante contro una squadra, quella allenata da Fonseca, che ha mostrato alcune lacune in fase difensiva.
Abraham, alla sua prima stagione in giallorosso, a questo punto del campionato, aveva segnato addirittura un gol in meno (4) dell’attuale bomber ucraino (5). L’inglese si sbloccò definitivamente proprio alla 18° giornata di Serie A contro un avversario di alto livello: doppietta in casa dell’Atalanta e altre 11 reti nelle restanti gare del torneo. La speranza è che anche Dovbyk possa ripercorre la medesima strada, cambiando ovviamente il percorso intrapreso a lungo termine.