Le Fèe è già un idolo al Sunderland e la Roma spera nel riscatto

Le Fèe è già un idolo al Sunderland e la Roma spera nel riscatto

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Enzo Le Fèe ha avuto un impatto ultra-positivo nella serie B inglese e nella realtà del Sunderland.

Complice la presenza di un tecnico – Le Bris – che lo conoscenza dai tempi dei suoi esordi, il francese ha trovato forse la sua comfort zone per esprimersi al meglio.

Giocate di qualità, occasioni da gol e grandi assist, il Sunderland ha celebrato sui social la sua ultima prestazione nella vittoria contro il Middlesbrough con una serie di post che hanno incensato il calciatore a sua volta elogiato da una miriade di commenti positivi.

Tutti sperano di vederlo ancora con la maglia del Sunderland, compresi i dirigenti di Trigoria. Come noto è stato fissato un diritto di riscatto da 24 milioni che diventerà obbligo automatico se la formazione inglese centrare l’obiettivo della promozione in Premier. Nulla esclude, a monte, che si possa ragionare su un suo acquisto anche se questo obbligo di riscatto non dovesse scattare. Ma recuperare quei soldi sarebbe fondamentale per la Roma, al fine di finanziare altre operazioni.

Gourna-Douath rimarrà nella capitale e la società giallorossa ha già paventato un investimento da 18 milioni (da spalmare sempre su 5 annualità). Il vero tema sarà l’eventuale sostituzione di Paredes che con ogni probabilità tornerà in Argentina. E i soldi di Le Fèe serviranno proprio per centrare questo, complicato, obiettivo.