Lazio-Roma è diventato un tabù: ultima vittoria nel 2016

Lazio-Roma è diventato un tabù: ultima vittoria nel 2016

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Domenica alle 20:45, allo stadio Olimpico andrà in scena Lazio-Roma.

Entrambe le squadre ambiscono al 4° posto, sinonimo di Champions League, da cui distano rispettivamente 2 e 4 punti. La stracittadina, quindi, sarà determinante per le due formazioni: continuare a sognare l’accesso alla competizione europea più nobile oppure abbassare l’asticella e sperare di rientrare tra i club che parteciperanno alla prossima Europa League.

Ranieri si augura di terminare la propria esperienza in panchina senza perdere un derby: al momento è stato perfetto con 5 vittorie in altrettante partite. Il tecnico di Testaccio, per chiudere in bellezza, però, dovrà cancellare un tabù. La Roma, infatti, non vince una stracittadina, sulla carta in casa della Lazio, dal lontano 2016 grazie ai gol di Strootman e Nainggolan. Successivamente, i giallorossi, in 9 match, hanno raccolto 3 pareggi e 6 sconfitte.

Un problema nato negli ultimi anni che il taumaturgo Ranieri vorrà risolvere. Complessivamente, infatti, i precedenti sono equilibrati: 30 successi, 29 pari e 32 ko. Gli specialisti di questa partita sono stati Totti e Delvecchio con 8 e 7 gol realizzati.