Juric vs Inzaghi per la 15° volta, solo una vittoria per il croato: i precedenti

Juric vs Inzaghi per la 15° volta, solo una vittoria per il croato: i precedenti

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Ivan Juric contro Simone Inzaghi.

Domenica alle 20:45, per la 15° volta, i due allenatori si affronteranno in campo. Il tecnico croato, il 22 settembre, ha esordito sulla panchina della Roma vincendo 3-0 contro l’Udinese mentre l’ex allenatore della Lazio è alla guida dei nerazzurri da 1231 giorni. Due percorsi diversi che si incroceranno allo stadio Olimpico.

Juric è fiducioso: ”La squadra ha margini di miglioramento pazzeschi, vedo ragazzi disposti al sacrificio. Le prestazioni sono in netta crescita e questo è importante. Ho solo sensazioni positive. Stiamo alzando il livello del gioco, delle pressioni, abbiamo maggiore continuità nella partita”.

Juric vs Inzaghi, una vittoria in 14 gare per il tecnico croato: i precedenti

Simone Inzaghi è l’allenatore che Juric ha affrontato più volte. I precedenti tra i due tecnici sono addirittura 14: una vittoria, 3 pareggi e 10 sconfitte per il croato. L’unico successo risale alla stagione 2020-21: Lazio-Verona 1-2. Le squadre di Juric (Genoa, Verona, Torino) hanno incassato complessivamente 28 gol in 14 partite e difficilmente hanno impensierito concretamente le formazioni allenate da Inzaghi (Lazio, Inter).

Il tecnico croato, un anno fa, cambiò anche modulo passando dalla difesa a 3 al 4-2-3-1, ma i risultati non sono cambiati: 2 ko, 5 gol subiti e nessuno realizzato. Vanno sottolineati addirittura 4 match terminati 1-0 a favore di Inzaghi, chissà se la distanza ridotta tra le formazioni che si affronteranno domenica potrà colmare questo gap. Juric è alla ricerca della soluzione giusta per tornare alla vittoria e il recupero di Paulo Dybala, sicuramente, aiuterà l’allenatore giallorosso. Nell’ultimo successo della Roma contro l’Inter (1-2, il 1° ottobre 2022), infatti, l’argentino ha messo la sua firma.

I PRECEDENTI TRA JURIC E INZAGHI

Inter-Torino 2-0

Torino-Inter 0-3

Torino-Inter 0-1

Inter-Torino 1-0

Torino-Inter 1-1

Inter-Torino 1-0

Verona-Lazio 0-1

Lazio-Verona 1-2

Verona-Lazio 1-5

Lazio-Verona 0-0

Genoa-Lazio 2-3

Genoa-Lazio 2-2

Lazio-Genoa 4-2

Lazio-Genoa 3-1