En-Nesyri, una torre con la specialità del gol di testa per De Rossi

En-Nesyri, una torre con la specialità del gol di testa per De Rossi

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – La Roma è fortemente interessata a En-Nesyri.

Il centravanti del Siviglia è affascinato dalla possibilità di giocare in Serie A con la maglia giallorossa e percepisce un ingaggio alla portata, ovvero, 1,44 milioni netti a stagione. Il classe 97′ ha il contratto in scadenza nel 2025 e non rinnoverà con il club spagnolo, che ha bisogno di cederlo. I capitolini potrebbero trovare un accordo con il Siviglia intorno ai 20 milioni di euro e affidare così l’attacco alla torre marocchina.

En-Nesyri è reduce da un’ottima stagione: 20 gol e 3 assist in 41 partite. Il classe 97′ ha trascinato il Siviglia ed è stato l’unico ad andare in doppia cifra: alle sue spalle, infatti, il calciatore più prolifico è stato Sergio Ramos (7).

En-Nesyri, 28 gol di testa con i club e la rete a 2,78 metri con il Marocco

En-Nesyri, dati i 192 cm, è un attaccante che ama giocare in area di rigore. Il centravanti marocchino, infatti, in questa stagione ha segnato 9 gol su 20 di testa: una sentenza. Un’ottima annata per il marocchino che ha siglato +7,4 reti (20) rispetto a quelle attese (12,6) mostrando una freddezza peculiare sottoporta. Il classe 97′, alla Roma, potrebbe beneficiare dei cross di Angelino che lo scorso campionato con il 33,96% di efficacia è stato tra i top 5 terzini della Serie A con almeno 50 traversoni tentati.

En Nesyri, in carriera, infatti, con i club ha segnato 28 gol su 93 di testa (30%): una torre dominante in area di rigore. La rete effettuata durante il Mondiale del 2022 contro il Portogallo riassume le doti aeree del marocchino che è volato a 2,78 metri di altezza per scaraventare il pallone alle spalle di Diogo Costa. Il centravanti del Siviglia regalò così alla propria Nazionale una storica semifinale nella coppa del mondo. Ghisolfi, quindi, potrebbe regalare a De Rossi una torre per dominare gli avversari in area di rigore.