
Dybala punta la Cremonese. Rinnovo ‘congelato’: le ultime
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Paulo Dybala era atteso e da protagonista nella sfida col Napoli di ieri, pareggiata dai giallorossi.
Purtroppo alla vigilia del match contro gli azzurri, alle buone sensazioni maturate nel corso della scorsa settimana per la serie consecutiva di allenamenti individuali, è subentrato un nuovo stop. Il riacutizzarsi del fastidio al ginocchio che ha spinto lo staff medico a fermare ancora la Joya ai box per sistemare al 100% il problema accusato ormai oltre 20 giorni fa col Milan.
Gli esami strumentali aveva escluso lesioni, ma confermato la presenza di un’infiammazione che evidentemente impedisce all’attaccante di giocare con piena libertà. Già da oggi Dybala ha ripreso a lavorare a Trigoria e l’auspicio di tutti è che con qualche giorno in più di sedute d’allenamento possa finalmente mettersi alle spalle il problema, per tornare protagonista già domenica prossima contro la Cremonese. Una gara nella quale Gasp rischia di continuare a convivere con l’emergenza in attacco viste le sicure assenze ad oggi di Dovbyk, El Shaarawy e quasi certamente Ferguson e considerate parallelamente le scarse condizioni di Soulè, che necessiterebbe di qualche giorno di riposo assoluto.

Nel frattempo tiene banco in città il tema rinnovo: l’argentino con ieri ha saltato l’ottava partita in campionato di questa stagione (12 complessive da inizio anno compresa l’Europa League). Un numero importante e potenzialmente in crescita, considerato anche che nelle sfide in cui ha giocato non sempre è apparso al 100% della condizione. Sul tavolo di Dybala non è ancora arrivata alcuna proposta di rinnovo contrattuale e nonostante i rapporti cordiali tra le parti, ad oggi non si è mai fissato un incontro per discutere di cifre.
Ranieri recentemente è stato chiaro: “Il rinnovo di Dybala (e di Pellegrini) dipenderà da diversi fattori, il campo, cosa ci dirà l’allenatore, quali richieste avanzeranno e quali condizioni porremo noi. Se si troverà un incontro bene altrimenti ci saluterà”. Di certo dichiarazioni che non sanno di imminente proposta contrattuale. La Roma ‘tagliando’ i costi di Dybala e Pellegrini risparmierebbe circa 31 milioni di euro lordi ma dovrebbe altresì investire su calciatori di qualità assoluta. Un solo dato ad oggi è certo: la volontà di Paulo di sedersi intorno ad un tavolo e capire quali sono le condizioni per provare ad andare avanti insieme. Ma il discorso per ora appare congelato.



