
Da Dybala e Paredes al FFP, la Roma ha tracciato la strada per il futuro allenatore
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma ha tracciato la strada che il prossimo allenatore dovrà seguire.
Stamane Il Messaggero e La Gazzetta dello Sport hanno svelato i motivi per cui il Ranieri avrebbe scartato l’ipotesi Gasperini. L’attuale allenatore dell’Atalanta avrebbe chiesto la partenza di Dovbyk, Dybala, Paredes, Pellegrini e Hummels per modificare fortemente anche l’ossatura dell’attuale rosa con calciatori più adeguati alla sua filosofia calcistica. Nessun compromesso. Ecco che la Roma ha bloccato la trattativa con il Gasp.
Ghisolfi qualche settimana fa è stato chiaro: ”Dobbiamo aggiungere certezze sostenibili a quelle che abbiamo già: Koné, Dybala, Mancini, N’Dicka, Svilar, Paredes”. Con Gasperini i due argentini da pilastri sarebbero diventati velocemente di troppo. Ranieri, in conferenza stampa e dopo la trasferta di Lecce, ha lanciato due messaggi al futuro allenatore: ”Chi viene Saprà che per i primi due mercati non potremo fare spese pazze”. Poi ha aggiunto: ”Non abbiamo tante possibilità di fare scelte per il FFP”.
Ecco la bocciatura della Roma alla rivoluzione Gasperiniana e l’apertura totale a chi considera l’attuale rosa parzialmente già adeguata per puntare a obiettivi ambiziosi. Le candidature di allenatori come Pioli, quindi, tornano in auge: ”La piazza ama chi fa bene alla Roma. Magari all’inizio non potrebbe essere apprezzato il nome, ma credo di sì, però poi sono i fatti quelli che contano”.