La scenografia laziale e lo sfottò social romanista: “Sembrava Super Mario Bros”

La scenografia laziale e lo sfottò social romanista: “Sembrava Super Mario Bros”

Tifosi

Condividi l'articolo

Se fuori dallo stadio c’è stato un clima di forte tensione con diversi momenti di colluttazione tra le due tifoserie e le forze dell’ordine, all’interno dell’Olimpico da poco prima del fischio d’inizio i supports di Lazio e Roma si sono dedicati esclusivamente a tifare la propria squadra, inscenando come di consueto due coreografie, divenute virali sui social.

Sul fronte giallorosso, un ricordo toccante del compianto capitano Agostino Di Bartolomei attorniato da tutte le maglie storiche del club, con sullo sfondo il tempio di Saturno, una delle divinità più importanti d’epoca romana e considerato ‘sovrano dell’età dell’oro‘.

Sul lato opposto un’enorme e lunga rappresentazione dei luoghi della lazialità, da quelli più iconici (Colosseo, San Pietro etc) a scene più piccole raffiguranti la vita di tutti i giorni.

Chiaramente per la resa stilistica e alcune rappresentazioni fuori scala (un albero verde in Tevere alto tanto quanto il Colosseo), per la combinazione dei colori e le immagini circolate sul web, è scattata la classica goliardia da social.

Alcuni tifosi romanisti hanno rivisto nella scenografia laziale lo scenario dei quadri del mitico videogame di Super Mario Bros; altri invece con l’intelligenza artificiale hanno riproposto delle confezioni dei LEGO di ultimissima generazione.