Una torre per Mou. Vuole sempre l’uomo d’area, si tratta Zapata

Una torre per Mou. Vuole sempre l’uomo d’area, si tratta Zapata

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

La torre, possibilmente anche esperta.

Questa è stata la richiesta di Mourinho. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la Roma ha cercato prima Morata (194cm), poi Scamacca (195cm) e infine Arnautovic (192cm). Adesso il mirino è su Duvan Zapata (186cm), meno alto rispetto agli altri ma comunque bravo a fare il centravanti-boa, capace di fare sponde e far salire la squadra.

Ad oggi la Roma ha solo Andrea Belotti e questo lavoro non riesce a farlo, mentre Mou in carriera ha sempre avuto una torre: da McCarthy a Drogba fino ai vari Ibrahimovic, Benzema, Morata, Higuain, Lukaku, Torres, Diego Costa e Kane.

In questo momento la Roma ha offerto per Zapata un milione di prestito con diritto di riscatto sui 6-7, a fronte di una richiesta di 3 per il prestito e 7 per l’obbligo di riscatto. Entrambi i club aspettano la mossa altrui. Possibile che la situazione si possa sbloccare a breve, il giocatore ha già detto sì e c’è il gradimento di Mourinho che lo considera adatto al suo gioco, nonostante qualche preoccupazione dal punto di vista fisico.

Intanto prosegue la telenovela Marcos Leonardo. Il classe 2003 continua a non allenarsi ma il nuovo coordinatore tecnico del Santos (Alexandre Gallo) chiude alla possibilità Roma: “Nelle condizioni in cui ci troviamo non possiamo fare l’affare, vogliamo che il calciatori resti con noi, per noi è molto importante. Il Santos vende solo se c’è un grande vantaggio finanziario che qui non vediamo. Una possibile trattativa è possibile solo per fine anno”.