Divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord: preoccupa il gemellaggio con il Napoli

Divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord: preoccupa il gemellaggio con il Napoli

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Chiusura del settore ospiti e divieto di vendita degli altri tagliandi dello stadio a tutti i residenti in Olanda.

È la decisione presa ieri dal Ministero dell’Interno e dal Casms per la partita del 20 aprile Roma-Feyenoord, ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, dunque, niente trasferta per gli olandesi, vista la forte rivalità tra le tifoserie e gli incidenti del 2015 e dello scorso anno, a Tirana, prima della finale di Conference. A preoccupare le istituzioni non ci sono solo i tanti messaggi di minaccia sul web, ma anche il gemellaggio tra i tifosi del Feyenoord e quelli del Napoli.

Nella determinazione del Viminale, però, si parla di divieto di vendita a tutti gli olandesi, un po’ quello che successe con i tedeschi in occasione di Napoli-Eintracht. Lì l’avvocato Lorenzo Contucci vinse il primo grado al Tar campano, perdendo poi il secondo. Se il Feyenoord chiederà aiuto allo stesso pool di legali, è possibile che la storia si ripeta. Confermata la trasferta dei giallorossi a Rotterdam del 13 aprile, anche se gli olandesi potrebbero applicare delle restrizioni ulteriori rispetto ai 1.500 tagliandi previsti per gli ospiti.