
Parma-Roma, le pagelle. La passione di Cristante e la metamorfosi di Ünder
Pagelle
Condividi l'articolo
Primo tempo brutto e senza un tiro nello specchio.
OLSEN 7: Al 28’ salva la Roma sul tiro di Siligardi da distanza ravvicinata. Per il resto ordinaria amministrazione.
FLORENZI 6: Dalla sua parte arriva la palla di Gagliolo per Siligardi, che per fortuna sbaglia. Non si affaccia mai in avanti nel primo tempo, costretto a difendere dall’inconsistenza di Ünder.
MANOLAS 6,5: Sempre presente quando c’è da mettere una toppa, esce al 60’ tenendo in apprensione i romanisti. Dal 60’ JUAN JESUS 6: non commette errori nel momento più delicato della partita.
FAZIO 5: Un colabrodo, irriconoscibile. I palloni gli sfuggono e lo scavalcano in qualsiasi modo. L’apice il fallo in attacco su coner per la Roma.
KOLAROV 6,5: Recupera in extremis su Siligardi prova a spronare i suoi con qualche scorribanda in avanti dove trova sempre Dzeko a fargli da sponda.
NZONZI 6: Sporca tante traiettorie avversarie ma si perde in fase di impostazione.
CRISTANTE 7: Primo tempo di sostanza e fatica, recupera moltissimi palloni. Nella ripresa trova il preziosissimo colpo di testa che porta in vantaggio la Roma. Provvidenziale.
ÜNDER 7: Primo tempo impalpabile, non uno stop o una giocata corretta. Nella ripresa batte il corner che trova la testa di Cristante per il vantaggio, poi raddoppia su suggerimento di Pellegrini. Metamorfosi.
ZANIOLO 5,5: Forse un po’ di stanchezza appanna la sua prestazione, fatta in ogni caso di impegno e corsa. Dal 74’ PELLEGRINI 6,5: entra e serve a Ünder la palla del prezioso 2-0. Poi grande qualità e giocate per i compagni. Bentornato.
KLUIVERT 5,5: Come Ünder, primo tempo di assenza totale. Un po’ meglio nella ripresa, ma quante scelte sbagliate.
DZEKO 6,5: Torna e si sente, anche se non è al 100%. Si carica la Roma sulle spalle, ma non è supportato dagli esterni. È comunque l’uomo in più che tira, tiene palla e si sacrifica per la squadra. Dall’84’ SCHICK SV: entra e su suo suggerimento Ünder sfiora il 3-0.
DI FRANCESCO 6,5: Imposta la partita in modo corretto e se i suoi fossero più precisi soffrirebbe di meno. In un modo o nell’altro ha rimesso in piedi la Roma, ora chieda rinforzi a gran voce. Senza nessuna cessione.
Giorgio De Angelis