
Saelemaekers si sdoppia: nel derby può tornare più vicino alla porta
News
Condividi l'articolo
Si dice sempre che tutti gli allenatori amano quei calciatori duttili, in grado di poter dunque esprimersi al meglio in più ruoli, cambiando anche fascia di competenza.
E’ sicuramente il caso di Alexis Saelemaekers che in carriera ha giocato anche abbastanza bene in diverse posizioni del campo: da ala destra ad ala sinistra – è bravo infatti con entrambi i piedi – da laterale di centrocampo a trequartista, ma all’occorrenza seppur in emergenza anche da terzino destro.
Il belga in questa stagione in maglia romanista ha già raggiunto il record di gol in carriera in A (6) con prospettiva di provare a superarlo.
Nelle prove tattiche di questi giorni, l’ex rossonero, è stato provato anche sotto punta, alle spalle di Dovbyk. Una posizione nella quale potrebbe sia dialogare con l’ucraino, sia defilarsi per andare al cross, favorendo l’inserimento dei centrocampisti.
Qualora Sir Claudio dovesse schierarlo lì, a destra avrebbe una chance dal 1′ Rensch, con Celik terzo di destra della difesa per creare una sorta di linea a tre di cursori in grado di mettere in concreta difficoltà la Lazio sulla fascia occupata da Zaccagni ma non da Nuno Tavares, come noto assente per infortunio.