
Roma, Zirkzee sogna di giocare con Gasperini: il punto
News
Condividi l'articolo
Zirkzee già si vede negli schemi di Gasperini.
I Red Devils vorrebbero monetizzare dalla sua partenza dopo aver speso 42,5 milioni nel 2024. Il nodo sono le tempistiche: i soldi li vogliono adesso, non tra sei mesi. Dall’altro canto la volontà del calciatore è chiara: vuole giocare nella Roma. L’attesa, però, sta snervando la società giallorossa, che si era mossa in netto anticipo. La consistenza del tesoretto segnerà la differenza tra l’accontentarsi di uno o più prestiti per sposare il “qui e ora” o il cominciare a costruire già a gennaio la Roma del futuro.

Zirkzee, i numeri del centravanti olandese che vuole la Roma
Joshua Zirkzee non vuole perdere l’opportunità di giocare il Mondiale con l’Olanda ragion per cui è alla ricerca di spazio e minuti per mettersi in mostra. Il classe 2001, infatti, ha giocato appena 8 partite con il Manchester United di cui solo 3 da titolare: un gol e 0 assist.
Numeri diversi rispetto a quelli forniti a Bologna in cui ha mostrato un talento cristallino soprattutto quando si alzava il livello dell’avversario. Zirkzee, infatti, ha segnato 12 reti e 7 assist di cui rispettivamente 6 e 4 contro Juventus (assist) Inter (gol e 2 assist) Lazio (gol e assist), Fiorentina (gol) Milan (gol), Atalanta (gol) e Roma (gol e assist).



