Roma, Zirkzee sogna di giocare con Gasperini: il punto

Roma, Zirkzee sogna di giocare con Gasperini: il punto

News

Condividi l'articolo

Zirkzee già si vede negli schemi di Gasperini.

L’olandese potrebbe innescare Dybala e Soulé completando un attacco che avrebbe tanta qualità e fantasia. Come scrive il Corriere dello Sport, affinché queste nozze si celebrino manca però la benedizione dello United, che ha già declinato la prima proposta della Roma, cioè il prestito con riscatto legato alla qualificazione in Champions.

I Red Devils vorrebbero monetizzare dalla sua partenza dopo aver speso 42,5 milioni nel 2024. Il nodo sono le tempistiche: i soldi li vogliono adesso, non tra sei mesi. Dall’altro canto la volontà del calciatore è chiara: vuole giocare nella Roma. L’attesa, però, sta snervando la società giallorossa, che si era mossa in netto anticipo. La consistenza del tesoretto segnerà la differenza tra l’accontentarsi di uno o più prestiti per sposare il “qui e ora” o il cominciare a costruire già a gennaio la Roma del futuro.

Zirkzee, i numeri del centravanti olandese che vuole la Roma

Joshua Zirkzee non vuole perdere l’opportunità di giocare il Mondiale con l’Olanda ragion per cui è alla ricerca di spazio e minuti per mettersi in mostra. Il classe 2001, infatti, ha giocato appena 8 partite con il Manchester United di cui solo 3 da titolare: un gol e 0 assist.

Numeri diversi rispetto a quelli forniti a Bologna in cui ha mostrato un talento cristallino soprattutto quando si alzava il livello dell’avversario. Zirkzee, infatti, ha segnato 12 reti e 7 assist di cui rispettivamente 6 e 4 contro Juventus (assist) Inter (gol e 2 assist) Lazio (gol e assist), Fiorentina (gol) Milan (gol), Atalanta (gol) e Roma (gol e assist).