Roma, accordo con Digitalbits come nuovo main sponsor: ecco quanto incasserà la società

Roma, accordo con Digitalbits come nuovo main sponsor: ecco quanto incasserà la società

News

Condividi l'articolo

La Roma ha ufficializzato oggi il nuovo kit home 2021-22 griffato New Balance e ai più non è sfuggita anche la scritta ‘Digitalbits’ sulla prima maglia.

La società di criptovalute sarà il nuovo main sponsor del club, in sostituzione di Qatar Airways. A fine mese sarà ratificato un accordo triennale che porterà nelle casse giallorosse circa 36 milioni di euro complessivi.

La Digitalbits è una blockchain open source veloce e sicura focalizzata sul supporto delle risorse digitali dei consumatori, che si occupa soprattutto di cripto-valute (in particolare la XDB). Ha sede in California, è nata nel 2017. Il loro fondatore e Ceo è Al Burgio che ha ritwittato subito la notizia della presentazione della maglia della Roma.

Di fatto questa società si occupa di blockchain – catena di blocchi – sostanzialmente un registro digitale le cui voci sono raggruppate in “blocchi”, concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall’uso della crittografia. Offrono servizi sicuri in termini di transazioni. La sponsorizzazione prevederà il coinvolgimento dei tifosi che potranno conoscere da vicino il mondo delle criptovalute e che avranno accesso a una serie di percorsi interattivi mai visti finora nel campo delle sponsorizzazioni.