Le voci di Retesport:  pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (6 ottobre)- LIVE

Le voci di Retesport: pensieri sulla Roma di speaker e opinionisti (6 ottobre)- LIVE

News

Condividi l'articolo

Le voci di Rete Sport di questo mercoledì 6 ottobre, ascoltate in diretta sui 104.2 FM:

Fabrizio Aspri: “A questa Roma manca qualcosa, ma non il carattere e la concretezza.

Contro Juventus e Napoli mi aspetto dalla squadra la vera mentalità di Mourinho, che emerga la concretezza e il poco leziosissimo che abbiamo visto in passato. La Roma è una squadra che non molla mai: lo sanno le piccole e lo devono sapere anche le grandi”

Tiziano Moroni: “Nel mercato di gennaio andrei a prendere un terzino che possa adattarsi anche a centrale di difesa visti i tanti infortuni di Smalling. Rudiger? Sarebbe il massimo”

Claudio Moroni: “Il terza difensore centrale è molto importante visto l’ennesimo ko di Smalling. Per prendere un nuovo centrale fare anche un sacrificio e non acquisterei a gennaio un centrocampista, sperando che Mourinho possa far crescere Diawara e Darboe”.

Jacopo Aliprandi: “Sono molto preoccupato da questa sosta, ovviamente per i soliti infortuni. Alcune nazionali minori giocano in campo rovinatissimi, per la Roma sarebbe una sciagura perdere un altro giocatore in vista di Juve e Napoli. Con l’infortunio di Smalling abbiamo una certezza: un difensore centrale sarà costretto agli straordinari e dovrà giocare anche contro il Bodo”.

Andrea Pugliese: “Nella negatività per l’ennesimo infortunio di Smalling, c’è uno Spinazzola che dà segnali incoraggianti: il recupero sta procedendo molto bene. Smalling è inaffidabile, a gennaio la Roma deve trovare anche un altro difensore centrale. Zakaria sarebbe un acquisto importante per Mourinho. Non è il regista alla Xhaka ma fa bene la transizione, è forte e di qualità. È completo: il profilo giusto per il calcio dello Special One”.