Esclusiva RS, Greco: ”Gasp tra i migliori allenatori in circolazione, la Roma centrerà i propri obiettivi”

Esclusiva RS, Greco: ”Gasp tra i migliori allenatori in circolazione, la Roma centrerà i propri obiettivi”

Esclusive

Condividi l'articolo

Leandro Greco, doppio ex di Genoa-Roma, esperienze in cui ha condiviso lo spogliatoio con Gasperini e De Rossi, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Il calcio va velocissimo, brucia qualsiasi cosa. I ricordi legati alla Roma sono bellissimi, una squadra fatta da giocatori fortissimi… Ora sono cambiate tante dinamiche.

Ranieri? Quando l’ho conosciuto e mi allenava non immaginavo potesse intraprendere questo percorso da dirigente. Certo, dopo l’ultima esperienza in cui ha fatto benissimo alla Roma, era quasi naturale che continuasse per dare credibilità e fare da collante con la società. Ora è una figura determinante per l’allenatore e per la città intera: svolge le attuali mansioni in maniera spontanea perché ha determinate qualità dovute alla sua esperienza.

Ti aspettavi la crescita di Pisilli? Mi è piaciuto molto contro la Juventus, non è facile imporsi quando si proviene dal settore giovanile. È uno scotto che abbiamo pagato in tanti ma lui sta avendo una crescita importante: mi piace molto è dinamico, ambizioso ed è un ragazzo pulito. Pisilli è destinato a imporre ancora di più la sua leadership in mezzo al campo.

De Rossi? Lo seguo sempre con affetto. Oltre all’aspetto professionale, c’è un rapporto che è andato al di là. Ci siamo visti di recente ed è carico come sempre, ci siamo scambiati qualche parola sulle nostre esperienze. Daniele sta facendo un percorso ed è destinato a grandi club.

Gasperini? Roma ha bisogno di caratteri forti e lui ce l’ha. Non ho visto tante differenze rispetto all’allenatore che ho conosciuto io. All’Atalanta ha acquisito credibilità, ha una leadership importante. Gasperini non ha un carattere semplice ma in campo è uno dei migliori: ha cambiato il modo di pensare calcio ai tecnici più giovani, insomma ha inciso in questo sport. Lui è tra i migliori in circolazione.

Conclude Greco.

Sino alla fine della stagione sono tutte partite determinanti, i campionati si decidono ora. La differenza, per le squadre in corsa per la Champions League, la farà la condizione fisica e mentale. La Roma la vedo equilibrata e consapevole di ciò che l’aspetta: sono convinto che farà il suo percorso e che raggiungerà i proprio obiettivi.