Gestione e turnover, il piano Roma per lo Sheriff

Gestione e turnover, il piano Roma per lo Sheriff

News

Condividi l'articolo

Un giorno di riposo dopo il settebello con l’Empoli , questa mattina la Roma si ritroverà al Fulvio Bernardini per cominciare la preparazione della prima trasferta europea di giovedì contro lo Sheriff .

Oggi saranno quindi da valutare le condizioni dei vari infortunati, sotto lo sguardo di Mou, il suo staff e Tiago Pinto (che domenica sera all’ Olimpico ha avuto un lungo colloquio con l’ex diesse del Milan Massara ). Da Smalling a Pellegrini fino ad Aouar : i tre giocatori ieri hanno proseguito il loro percorso di recupero a Trigoria per cercare di essere pronti il prima possibile. Il difensore inglese oggi sarà sottoposto a test per verificare se sarà in condizione di essere convocato per la partita di giovedì, quantomeno per andare in panchina.

Come cambierà quindi la Roma contro lo Sheriff ? Prima di tutto alcuni giocatori dovranno riposare, soprattutto coloro che già non erano al meglio e hanno giocato dal primo minuto contro l’ Empoli . «Adesso mettete Renato dentro una teca e ritiratelo fuori per il Torino» , hanno scritto diversi tifosi sui social. Di certo Sanches è tra quelli che può essere preservato per evitare troppe gare ravvicinate. A centrocampo tornerà Bove, sugli esterni spazio per Karsdorp e Zalewski. Davanti Lukaku con El Shaarawy ? Possibile, così come il doppio centravanti, quindi Belotti e Big Rom insieme. Per un attacco decisamente di forza, qualità ed esperienza.