Gasperini: ”Errori grossolani sull’espulsione e il gol subito. Il cartellino rosso ha cambiato la partita”

Gasperini: ”Errori grossolani sull’espulsione e il gol subito. Il cartellino rosso ha cambiato la partita”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, al termine di Cagliari-Roma (1-0), ha parlato ai microfoni di DAZN.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

L’espulsione?

Già è stato detto tutto, è abbastanza evidente. D’accordo con Marelli, a differenza di quanto successo con il Napoli.

Il doppio cambio al 52°?

In 10 la partita è diventata difficile anche se per un bel pezzo siamo riusciti a non subire pericoli ma era difficile costruire qualcosa di più. Anche con il vento, è diventata più una battaglia. Sicuramente abbiamo fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita come nell’episodio dell’espulsione e del gol subito.

La sua squadra è stata un po’ più indietro del solito?

Giocavano molto sulle palle lunghe, dovevamo riuscire sul piano tecnico a fare qualcosa in più. Il Cagliari come molte squadre è coinvolto in fondo e sta producendo uno sforzo agonistico. Non siamo riusciti a migliorare sul piano tecnico, nel primo tempo potevamo fare meglio. Nella ripresa c’erano le condizioni per farlo ma l’espulsione ha cambiato la partita.

Ad un certo punto avete ridotto anche i danni, dato il nervosismo di Hermoso

La partita a un certo punto aveva poco di una solita gara di calcio era più una battaglia. Molto spesso è stata spezzettata in queste condizioni non siamo riusciti a recuperare, poteva in 11. Ci sono partite che prendono questo tipo di pieghe, il massimo che potevamo fare era portare la gara in porto ma abbiamo commesso errori grossolani. La partita è stata giocata con grande impegno e in condizioni di difficoltà, ma non siamo riusciti ad adattarci.