Gasperini: ”Dybala ha avuto un piccolo problema. Ci è mancato lo spunto. Derby? Sconfitta che ci costringe ad alzare ancora di più l’attenzione”

Gasperini: ”Dybala ha avuto un piccolo problema. Ci è mancato lo spunto. Derby? Sconfitta che ci costringe ad alzare ancora di più l’attenzione”

News

Condividi l'articolo

Gian Piero Gasperini, al termine di Roma-Torino (0-1), ha parlato ai microfoni di DAZN.

Ha avuto le risposte dall’attacco leggero? Il cambio di Dybala è legato a un problema fisico?
“Ha avuto un piccolo problema fisico e si è dovuto fermare. Speriamo non sia niente di grave. È stata una scelta anche perché molti giocatori sono arrivati all’ultimo, era una possibilità da poter utilizzare. Non siamo riusciti a essere particolarmente pericolosi nel primo tempo, purtroppo poi la partita è stata condizionata da un episodio sicuramente evitabile che ci ha fatto perdere la partita. Dopo abbiamo avuto comunque qualche situazione pericolosa, ma è chiaro che con queste temperature le energie diventano difficili”.

Cosa manca ancora a questa Roma?
“Abbiamo avuto qualche situazione di testa che poteva essere pericolosa. Globalmente non abbiamo fatto una brutta partita. Secondo me possiamo velocizzare un po’ di più. È anche vero che con il giro palla a volte si può saltare qualche passaggio. Ci è mancato lo spunto, l’ultimo passaggio. Sono partite in cui bisogna stare attenti a non subire gol perché poi con queste temperature le energie vengono meno”.

Dybala può evolversi ancora?
“Ha fatto molto bene nel primo tempo con Soulé. Ha fatto bene anche come punta, era un riferimento peccato si sia dovuto fermare. È un giocatore che può occupare tutte le zone del campo. La sua assenza pesa, ma speriamo non sia nulla di importante”.

Derby?
“Paradossalmente perdere questa gara ci costringe ad alzare ancora di più la tensione e l’attenzione. Abbiamo una settimana dove ci siamo tutti per la prima volta. Dobbiamo prepararla bene per arrivare nel modo migliore”.