Dybala, c’è il Torino per brillare nuovamente: già 5 gol fatti da quando è a Roma

Dybala, c’è il Torino per brillare nuovamente: già 5 gol fatti da quando è a Roma

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Paulo Dybala vuole tornare a illuminare il gioco della Roma dal primo minuto.

Gasperini ci sta pensando e, in vista della gara di domenica contro il Torino (ore 12:30), potrebbe assegnargli una maglia da titolare. L’ultima partita dell’argentino giocata dall’inizio non fa tornare alla mente bei ricordi anzi: Athletic Bilbao-Roma 3-1 e giallorossi eliminati dall’Europa League. Il 16 marzo contro il Cagliari l’episodio nefasto: lesione del tendine semitendinoso sinistro e stagione terminata. La Joya, dopo aver cambiato la sfida di Pisa con un ingresso magistrale, vuole ricominciare a brillare dal primo minuto.

Sarà un caso o forse no, ma l’avversario di domenica, ossia, il Torino è la sua vittima preferita da quando veste la maglia della Roma. Dybala, infatti, ha già segnato 5 gol ai granata: rete decisiva dello 0-1 finale nella stagione 2022-23, tripletta che ha permesso ai giallorossi di vincere 3-2 all’Olimpico un anno dopo e gol dell’1-0 in uno dei rari successi dell’epoca Juric. La stella argentina, dal suo arrivo nella Capitale, in ogni campionato ha messo la sua firma in una gara contro il Torino e non vuole smettere.

Dybala è in attesa della rete numero 200 tra i professionisti e l’occasione sembra ghiotta. La Joya potrebbe giocare a sinistra, sul lato opposto di Soulé, con Ferguson in avanti pronto a dialogare con entrambi. L’ultima rete su azione in Serie A è troppo lontana per una stella come Paulo: 29 dicembre 2024 in casa del Milan. I tifosi che riempiranno l’Olimpico sono già pronti a gridare nuovamente il nome del loro beniamino.