Roma, l’infermeria si svuota. Pugliese a Retesport: “Pellegrini e Belotti a disposizione”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Alle 12.00 la Roma scenderà in campo per la rifinitura in vista della sfida di ritorno contro la Real Sociedad.
Lorenzo Pellegrini in Spagna ci sarà al 100%. La conferma è arrivata ieri dall’annuncio della sua presenza al fianco di Mourinho nella conferenza stampa che andrà in scena nel pomeriggio a San Sebastian. Il problema per il capitano riguarda la tipologia di caschetto che potrà indossare domani in campo, come ha spiegato Andrea Pugliese de la Gazzetta dello Sport ai nostri microfoni questa mattina: “il capitano partirà con la squadra e credo giocherà dal primo minuto. In queste ore si sta lavorando con attenzione sulla protezione che dovrà indossare alla testa. Da quanto abbiamo raccolto nelle scorse ore, ci spiegavano che per proteggere al 100% la zona della fronte dove insiste la ferita e la sutura, Pellegrini dovrebbe indossare un caschetto rigido, che però l’UEFA impedisce. Dunque, quasi certamente, Pellegrini dovrà correre qualche rischio e indossare un caschetto morbido. Oggi ci sarà comunque un ultimo consulto con l’UEFA per definire la questione”.
Un altro calciatore che sarà a disposizione di Mourinho per la trasferta europea è Andrea Belotti. “Il Gallo voleva già giocare domenica – ha aggiunto Pugliese – perchè è un ragazzo generoso e perchè sente che finalmente il suo momento, importante, alla Roma è arrivato dopo i primi mesi difficilissimi trascorsi più in infermeria che in campo. Vedremo oggi pomeriggio all’aeroporto, ma credo che oggi Belotti partirà e sarà a disposizione di Mou, come ipotetico cambio, nella ripresa”.
Restano fuori Solbakken (ormai però sulla via del completo recupero ma comunque escluso dalla lista UEFA) e Diego Llorente. Chi invece dovrà esser gestito è Spinazzola: “E’ uscito particolarmente affaticato dall’ultima sfida contro il Sassuolo. Nessun problema grave, ma ci sarà una staffetta con Zalewski a sinistra”.