Di Livio a RS: ”Partita che serve da lezione. Koné ha ‘impiccato’ la gara alla Roma”

Di Livio a RS: ”Partita che serve da lezione. Koné ha ‘impiccato’ la gara alla Roma”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Mi auguro che questa partita serva da lezione: quando si gioca a ritmi bassi, senza la ‘cazzimma’ giusta l’avversario ti può sorprendere. Nell’analisi che Gasperini farà con la squadra emergeranno tanti spunti che serviranno per non commettere determinati errori come quello sul gol subito…

Prosegue Di Livio.

La Roma ha preso gol nel secondo tempo quando giocava con il centravanti di ruolo. Nel primo frazione di gioco, la scelta di schierare Dybala è stata strategica. I giocatori hanno grosse responsabilità perché non sono stati capaci di leggere la partita con l’argentino dall’inizio: Soulé ed El Aynaoui dovevano avanzare, invece, rimanevano bassi e non c’era la profondità necessaria.

Koné? Ieri è stato lui a impiccare la partita alla Roma. Nel primo tempo Cristante ha giocato un primo tempo sontuoso non sono opportune le solite critiche aspre nei suoi confronti.

Dovbyk? Le parole di Gasperini sono state dure, spero possa recepirle in maniera positiva. È un calciatore che ha i numeri ma nel carattere sembra perdere qualcosa: deve capire che c’è bisogno di cattiveria in campo.

Dybala? Mancherà, è normale che sia così. Mi dispiace, avrebbe potuto fare una carriera diversa ma questi continui infortuni lo debilitano.