Cercasi Angelino, palloni persi e pochi cross: i numeri dello spagnolo

Cercasi Angelino, palloni persi e pochi cross: i numeri dello spagnolo

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Prima battuta di arresto per la Roma di Gasperini.

La formazione giallorossa ha perso 0-1 allo stadio Olimpico contro il Torino che è riuscito a prendere le giuste contromisure alla squadra capitolina che ha creato poche occasioni chiare da gol. Baroni ha cambiato modulo e, al termine della partita, ha esplicitato le sue intenzioni: ”Ho tolto un centrocampista inserendo un difensore per potere uscire di più sui trequartisti e gestire meglio l’ampiezza”.

Uno dei calciatori che è andato maggiormente in difficoltà è stato Angelino. L’esterno spagnolo è stato timoroso, impreciso e poco propenso ad attaccare la metà campo avversaria: una prestazione fortemente insufficiente che ha dato seguito a un inizio di stagione poco brillante. Il classe 97′, in estate, è stato a un passo dalla cessione e ancora non sembra essersi calato completamente negli schemi di Gasperini.

Rispetto a un anno fa in cui l’ex Lipsia si è contraddistinto per la sua qualità, nelle prime 3 giornate di Serie A, ha deluso fortemente le attese. Angelino contro il Torino è stato il calciatore della Roma che ha perso più palloni (8), un dato anomalo per la tecnica e la lucidità che ha mostrato sin dal suo arrivo nella Capitale. In aggiunta, il classe 97′ non hai mai creato superiorità numerica con sovrapposizioni efficaci e corse sul fondo per andare al cross: appena 2 traversoni di cui 0 riusciti. Nullo.

Considerando anche le partite vinte con Bologna e Pisa, l’esterno spagnolo ha tentato solo 9 cross di cui uno andato a buon fine. Dati in netta controtendenza rispetto alla scorso campionato. Angelino, infatti, è stato il calciatore della Roma che ha provato più cross (117) mantenendo una precisione notevole (31,6%). Ora Tsimikas freme per esordire con la maglia giallorossa e insinuare la titolarità del classe 97′.