Di Livio a RS: ”Non firmerei per il pareggio” Coppola a RS: ”Champions paragonabile a uno scudetto”

Di Livio a RS: ”Non firmerei per il pareggio” Coppola a RS: ”Champions paragonabile a uno scudetto”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Angelo Di Livio e Maurizio Coppola sono intervenuti ai microfoni di Retesport.

Di seguito le loro parole.

Angelo Di Livio: ”La partita di questa sera contro l’Atalanta per la Roma è una prova del 9. Non firmerei per il pareggio, questa è una gara in cui bisogna giocare per vincere. L’Atalanta non ha difensori, la squadra di Ranieri deve approfittare di queste defezioni e sfruttare le ripartenze.

Prosegue Di Livio.

Sarà fondamentale scavalcare il pressing dell’Atalanta con la palla lunga: è un aspetto che potrebbe fare la differenza. Dovbyk, però, deve fare qualcosa di diverso: tenere più palloni, aiutare la squadra, altrimenti, diventa difficile. Vanno bene i gol a mezzo metro dalla porta ma si vuole vedere anche altro.

Conclude Di Livio.

Senza Pellegrini potrebbe giocare Saelemaekers: contro l’Atalanta Soulé non può fare il quinto. Vedrei bene Shomurodov e l’argentino alle spalle di Dovbyk in un 3-4-2-1.

Maurizio Coppola: ”Non firmerei per il pareggio contro l’Atalanta: è una finale per cui o si vince o si perde. Se la Roma dovesse riuscire ad ottenere un successo sarebbe in Champions, data la stagione sarebbe paragonabile a uno scudetto.

Piano gara? Spero che la Roma interpreti la partita come a Milano contro l’Inter.