
Di Livio a RS: ”La Roma non ha l’attacco. La squadra è stata superficiale, troppi errori in situazioni semplici”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Retesport.
La Roma è una squadra che non deve sentirsi forte, deve rimanere umile evitando di essere superficiale nelle giocate: questo è mancato contro il Lille. Tsimikas ha sbagliato ed El Ayanoui poteva rimediare, invece è stato lezioso e superficiale cercando di stoppare il pallone in area di rigore. La Roma non ha l’attacco, le difficoltà che si hanno nel creare le occasioni da gol sono sotto gli occhi di tutti.
Prosegue Di Livio.
Si salvano solo Svilar e Celik. Ieri ci sono stati troppi errori in situazioni semplici: ecco dove si deve lavorare, la squadra deve essere umile.
Dybala? Lo voglio vedere a destra al posto di Soulé perché ha gol nelle gambe: c’è bisogno di un po’ di sana concorrenza che può servire a questa squadra. A Firenze non lo rischierei, se disponibile, potrebbe entrare per la mezzora finale.
Conclude Di Livio.
Se la Roma dovesse riuscire a passare in vantaggio, potrebbe fare anche una goleada perché c’è un clima molto ostile a Firenze. In difesa spero che Ndicka possa giocare da centrale su Kean perché Mancini non ha il passo per marcarlo al meglio.