Massara: “Teniamo all’Europa League. Rinnovo Pellegrini? Il calcio evolve, nessuno scenario è precluso”

Massara: “Teniamo all’Europa League. Rinnovo Pellegrini? Il calcio evolve, nessuno scenario è precluso”

Interviste

Condividi l'articolo

Ricky Massara ha parlato ai microfoni di SKY prima di Nizza-Roma:

È un po’ una soddisfazione vedere i volti nuovi che ha scelto lei, no? Per esempio Tsimikas, per esempio El Aynaoui: significa che c’è sinergia con l’allenatore.
“Questo significa che si sta lavorando in maniera seria.

È una soddisfazione vedere la Roma, qui non c’è nessuna dicotomia, giocatori nuovi, vecchi. C’è una squadra da costruire e noi abbiamo lavorato per cercare di allargare un pochettino l’organico e dare più scelte all’allenatore, che le sfrutterà durante la stagione. Siamo impegnati su più fronti, questa sera inizia una competizione alla quale teniamo molto e speriamo di fare bene”.

Il ritorno di Lorenzo Pellegrini è stato un problema giornalistico, non le posso non chiedere se questo cambia qualcosa nelle vostre intenzioni, lei aveva detto che non è previsto il rinnovo contrattuale, se le prestazioni in qualche modo potranno cambiare questo presupposto, se può succedere qualcosa in questo senso o se la scelta è fatta a prescindere?
“Il calcio evolve così rapidamente, nessun scenario può essere precluso, detto questo adesso siamo veramente concentrati sul campo, sulle partite, ce ne sono molte. Lorenzo è un giocatore forte che è molto attaccato a questa squadra, ha fatto delle cose molto importanti in passato e continuerà a farle, quindi noi adesso siamo veramente focalizzati sulle partite e sugli impegni a partire da stasera”.

La Roma ha uno status europeo importante, ha fatto bei risultati in questi anni. Gasperini, questa competizione, l’ha vinta, la Roma sembrerebbe una delle squadre più forti in corsa. Voglio sapere come la vede lei, quali sono le prospettive di questa stagione europea?
“Noi affrontiamo questa competizione con l’ambizione di fare bene, con la consapevolezza che abbiamo comunque un girone, una fase a girone molto difficile perché affrontiamo tutte le squadre di livello e quindi giocheremo una partita alla volta, però con l’ambizione di competere, così come ha già fatto la Roma in passato, vogliamo farlo anche quest’anno”.

Sull’avversario, visto che tu il calcio francese lo conosci bene, che insidie ti può portare questa sera?
“Il Nizza è una squadra forte, una squadra che l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato, è arrivata in fondo qualificandosi per il preliminare di Champions, quindi sappiamo di affrontare un avversario molto difficile. C’è stata qualche partenza questa estate, hanno iniziato il campionato magari in maniera meno positiva, però io conosco bene questa squadra, una squadra che giocherà in maniera speculare a noi, che è molto fisica, molto aggressiva e che davanti può fare male, quindi dovremmo stare molto attenti e affrontare la gara in maniera molto seria perché altrimenti potremmo avere delle difficoltà”.