Dovbyk, nuova ricaduta. La Roma vuole cederlo all’estero

Dovbyk, nuova ricaduta. La Roma vuole cederlo all’estero

Infermeria

Condividi l'articolo

Artem Dovbyk non riesce ancora a mettersi alle spalle il problema muscolare avuto ormai un mese fa contro l’Udinese.

Quel bel movimento in area di rigore e la conseguente conclusione in porta allo scadere del primo tempo, gli hanno procurato una lesione tendinea che l’ucraino pensava di aver smaltito.

L’attaccante verso fine settimana scorsa era tornato a lavorare con i compagni, poi ha accusato una piccola ricaduta che lo ha costretto a tornare a svolgere delle sedute differenziate.

Dovbyk, tra presente e futuro: la Roma cerca acquirenti

Presente sempre allo stadio a sostegno dei compagni, Dovbyk però a gennaio può salutare la Roma. Con Gasperini non è mai scoccata la scintilla, nonostante i reiterati tentativi di metterlo in condizioni di esprimersi al meglio. Sembrava aver trovato fiducia, quando contro il Parma ha messo a segno un gol importante, del momentaneo 2-0 che chiuse la partita. Un paio di buone prestazioni anche a livello fisico, poi il grave stop contro l’Udinese.

Masssara sta cercando sul mercato acquirenti. I suoi agenti, supportati da un noto intermediario italiano, sono a lavoro per verificare soprattutto all’estero se ci sono società disposte a puntare su di lui. Sicuramente in fila c’è il Fenerbahce, a caccia di una punta. Dovbyk è stato offerto anche al West Ham, che sta per cedere Fulkrug. Infine occhio all’asse Roma-Everton: lo scambio di prestiti con Beto forse converrebbe ad entrambe…