Esclusiva RS – Repice: “Folli le critiche a Mou, ha più trofei che mutande nell’armadio” – AUDIO

Esclusiva RS – Repice: “Folli le critiche a Mou, ha più trofei che mutande nell’armadio” – AUDIO

Esclusive

Condividi l'articolo

Francesco Repice, radiocronista di Radio Rai, è intervenuto ai microfoni di Retesport per commentare il momento della Roma ma anche i primi impegni della nazionale di Luciano Spalletti, neo tecnico azzurro dopo il clamoroso addio di Mancini: “La Roma deve chiaramente ritrovare le sue certezze, è una falsa partenza, ma c’è tutto il tempo per recuperare.

La rosa è forte, è da Champions League e in panchina c’è un signore che ha scritto la storia di questo sport. Ritengo folli le critiche espresse con pregiudizio nei confronti di Mourinho. Parliamo di un signore che ha più trofei che mutande nell’armadio”.

Repice ha proseguito sul delicato momento dei giallorossi: “L’anno scorso ad aprile la Roma era terza in classifica, poi sono arrivati gli infortuni a catena che hanno compromesso il finale di stagione. Al di là dei moduli e dei numeri, resto convinto che gli allenatori diano l’organizzazione ma lo spettacolo lo facciano sempre i calciatori. La Roma con Lukaku davanti, aggiunto a Dybala, non può che essere competitiva. Con il belga al top della condizione vedremo una trasformazione della squadra”.

La chiosa finale sulla Nazionale: “La notizia delle dimissioni di Mancini ci ha rovinato l’estate. Penso che la Federazione con Spalletti abbia fatto una scelta logica e razionale, era il meglio su piazza da poter ingaggiare insieme a Conte. Inizia una nuova avventura, sicuramente stimolante, che porterà credo anche alla possibile rivalutazione di alcuni calciatori, ad esempio Zaniolo”.