
Esclusiva RS, Faty: “El Aynaoui colpo interessante, è un centrocampista completo”
Esclusive
Condividi l'articolo
Ricardo Faty ha parlato ai microfoni di Retesport della sua esperienza in giallorosso e del neo acquisto, Neil El Aynaoui,
“Da bambino ero tifoso della Roma, da Parigi seguivo i giallorossi e quindi quando ho giocato in maglia giallorossa ho coronato un sogno.
“El Aynaoui è un giocatore completo, che ha avuto il tempo di maturare, di crescere, è nato in Francia e si è formato nel Nancy, una buona accademia calcistica, è passato al Lens e lì si è affermato in Serie A in una formazione intermedia ma quest’anno ha segnato tanto. Quello che mi ha colpito la sua personalità, sa farsi rispettare in mezzo al campo, sa giocare a calcio, un centrocampista completo. Lavora tanto e ha superato bene gli infortuni che ha avuto in precedenza. Penso sia una buona scelta, il dubbio è verificare come si ambienterà a Roma“.
“E’ sicuramente abile nell’inserimento – prosegue Faty – ha grande energia, sa inserirsi e penso possa comporre un’ottima coppia con Manu Konè, che ha dimostrato di ambientarsi subito nel calcio italiano. Penso sia una coppia adatta al calcio di Gasperini”.
“Se dovessi consigliare un calciatore a Massara, punterei su Mikautadze, non lo conosco di persona, ma è un calciatore di livello assoluto, fa gol, fa assist, a Lione si è confermato e credo che potrebbe veramente fare al caso di Gasperini”, ha concluso Faty ai microfoni di Retesport.